mercoledì 4 luglio 2007

Altro che pebcak

A: pronto?
B: si salve, cercavo giusto lei. Volevo chiederle una cosa: sono sul sito … amministrativo ecco. E stavo mettendo la password per entrare … solo che mi è uscita in automatico …
A: scusi non ho capito
B: si … ho messo il nome e poi ho cambiato barra … e mi sono apparsi i punti
A: quale barra scusi?
B: allora ho inserito il nome dell’account e poi sono andato giù … sullo spazio dove si mette la password … e mi sono apparsi i pallini, come se li avessi scritti io
A: aaah ok, ho capito: questo avviene perché una delle ultime volte che ha inserito i dati, ha impostato il sul browser in modo che memorizzasse la password le la inserisse automaticamente le volte successive
B: si ma mi chiedevo, succede anche alle altre agenzie?
A: in che senso?
B: si dico … se l’agenzia X mette il mio nome … ecco … insomma … gli appare la password?
A: … no … lei ha salvato la password sul suo computer e solo accedendo da quel computer apparirà la password
B: si ok ma se tipo io metto qui il nome di un’altra agenzia … mi appare la loro password?
A: certo che no! A meno che non sia entrato da quel computer con un account diverso … li vedrà solo il suo
B: quindi non è il programma … si … il sito dico … che mette le password in automatico?
A: no guardi … il sito non può fare queste cose, è il browser … internet explorer … che eventualmente memorizza le password e le ripropone, tutto qua.
B: ah ok, no perché l’importante è che gli altri non possano entrare nel mio account, giusto?
A: si, stia tranquillo, gli altri non la vedono …
B: sicuro vero?
A: si (cazzo di un sfottuto rincoglionito!), le assicuro che gli altri non accedono, come qualsiasi altro sito esistente al mondo, per accedere bisogna inserire la password, che non appare in automatico, a meno che non sia stata prima memorizzata. (Stronzo daghe un ponto e inizio a parcheggiarti in faccia)
B: ehm ... si ok … grazie … salve.
*Click*
*Click*
*Mi giro*
A:beh senti questo testa di cazzo rincoglionito, minchione dell’agenzia …

Nessun commento: